Dopo la conferenza stampa di presentazione di Mister Alessio Dionisi, l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai nostri microfoni del nuovo allenatore e del calciomercato del Sassuolo.
“Dionisi è un allenatore giovane, ha idee chiare, esprime un bel gioco e ci piace dal punto di vista umano. Sarebbe piaciuto al dottor Squinzi, mi dispiace che non abbia potuto conoscerlo”.
“Scegliere un allenatore non è facile, assieme a Giovanni Rossi e all’area scouting abbiamo fatto delle valutazioni. Avevamo già avuto modo di vedere mister Dionisi. Noi valutiamo allenatori che abbiano uno stile adatto al Sassuolo Calcio. La scelta è ricaduta su di lui, sia per il suo trascorso che per quello che può dare. Ci potrà dare tante soddisfazioni”.
“Abbiamo già ceduto Marlon allo Shakhtar, è stata una cessione importante e ben retribuita. Per quanto riguarda Locatelli, abbiamo fatto una chiara scelta, quella di non parlare né con lui né con i suoi procuratori prima della fine degli Europei. L’obiettivo di tutti è far terminare questo europeo nel modo migliore alla Nazionale, poi avremo tutto il tempo per intavolare trattative. Ce ne sono già alcune sul fronte estero. La settimana prossima incontreremo la Juve e cercheremo di capire se loro avranno questa possibilità. Solo i campionati stranieri stanno facendo offerte interessanti dal punto di vista economico”.