Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Mediaset nel prepartita di Sassuolo-Cagliari. L’AD neroverde ha fatto il punto sul mercato e ha parlato del neoallenatore Dionisi. Queste le sue parole.
Leggi anche > Defrel prima di Sassuolo-Cagliari: “Sono carico, voglio tornare al gol e soprattutto vincere”
Su Scamacca: “Abbiamo la fortuna che essendo un giocatore importante ci sono più squadre che si sono avvicinate. Non c’è stata nessuna richiesta ufficiale. Ci sono varie società che chiedono e fortunatamente ci sono anche società straniere alla finestra. Ad oggi il mercato in Italia è molto ristretto”.
Gyasi come sostituto di Boga? “E’ un ottimo giocatore. Con lo Spezia abbiamo un ottimo rapporto ma in questo momento non ci interessa. Stiamo definendo l’acquisto di un ragazzo giovane (Ceide, ndr) che prenderà il posto di Boga. Per il momento non faremo grandi cambiamenti nella squadra”.
Il passaggio da De Zerbi a Dionisi: “Bisogna partire da molto lontano. Questo è il decimo anno di Serie A per il Sassuolo e dobbiamo ricordarci di quando è partito con Di Francesco. C’è sempre stata una filosofia da parte della società e della proprietà, in modo particolare della famiglia Squinzi, di operare in un certo modo. Si punta su allenatori giovani che possono crescere, giocatori giovani e italiani. De Zerbi nel percorso ha fatto cose straordinarie e sapevamo che non sarebbe stato facile sostituirlo. Sapevamo che quest’anno è di transizione. Abbiamo scelto un allenatore giovane che sta facendo bene e si è integrato nella squadra. Siamo contenti del suo operato e potrà fare bene“.