Nel calciomercato nulla è deciso fino alla stipiula dei contratti, e forse neppure successivamente. Lo dimostra il fatto che non molti giorni fa su queste pagine avevamo ipotizzato che Alberto Aquilani, in scadenza dal prestito secco dal Pescara al 30 giugno prossimo, fosse destinato a lasciare i colori neroverdi. Ebbene, questa deduzione apparentemente logica potrebbe non trovare riscontro nella realtà: sul sito di Gianluca Di Marzio è infatti disponibile un’interessante intervista al centrocampista romano, che fa il punto sulla sua situazione, accennando anche all’approdo di Di Francesco alla Roma.
Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: PER AQUILANI IPOTESI SPAL
“Ho un contratto fino al 30 giugno” ricorda Aquilani ” e con la società siamo rimasti che avremmo parlato dopo l’ufficialità dell’allenatore, sono abbastanza tranquillo, perché ho fatto questi sei mesi bene e sto bene fisicamente. È importante tenere su l’allenamento e la condizione fisica, in modo da essere pronto quando si ricomincia”. Parole, dunque, che non escludono una permanenza in neroverde anche per la prossima stagione per il mediano chiamato a Sassuolo nella sessione invernale di calciomercato. Ogni decisione è però rimandata al momento della conferma del nuovo allenatore, che come sappiamo dovrebbe essere l’ex Perugia Cristian Bucchi.
Impossibile non accennare alla recentissima partenza di mister Di Francesco in direzione Roma: “Il mister l’abbiamo visto tutti, è un allenatore super preparato che ha una motivazione incredibile, conosce l’ambiente e Trigoria, questo è un vantaggio. Ho avuto la fortuna di averlo come team manager quando ero alla Roma, si vedeva che soffriva, era un leone in gabbia dietro la scrivania, sapevamo che sarebbe andato via per respirare l’area di campo. Lui è determinato, pignolo e ricerca la soluzione migliore, determinato è l’aggettivo che più lo rispecchia. La piazza è differente da Sassuolo, ma lui è un allenatore top dal punto di vista tattico e di preparazione della partita”.