L’arrivo di Cristian Bucchi sulla panchina del Sassuolo potrebbe aprire un asse di mercato tra il Perugia e la società neroverde. Bucchi vorrebbe portarsi in Emilia il centrocampista Jacopo Dezi, giocatore classe ’92 di proprietà del Napoli e a fine prestito con il Perugia.
Jacopo Dezi, cresciuto nelle giovanili del Giulianova e del Napoli è stato girato in prestito a diversi club: il Barletta in Lega Pro, il Crotone in Serie B, poi il Bari ed infine l’ultima stagione al Perugia da mister Bucchi, dove ha collezionato 36 presenze in campionato e 7 gol. Un giovane talento, di cui la società partenopea non ha mai voluto privarsi, preferendo invece la formula del prestito al fine di formare il ragazzo.
Qualche mese fa, Bucchi parlando di Dezi ha detto: “Il ragazzo ha fatto un percorso importante, è maturato tantissimo, ha un’intelligenza di categoria superiore. E’ difficile prendergli le contromisure. E io voglio esaltare queste sue caratteristiche. Credo che il suo futuro sia in Serie A“.
Leggi anche > LA ROMA INCONTRA PELLEGRINI
Da Napoli si parla anche di un’interesse della società neroverde verso Emanuele Giaccherini, attaccante classe ’85 che non ha bisogno di presentazioni. In più occasioni l’agente del calciatore non ha mai nascosto il malcontento per lo scarso impiego da parte di Sarri, anche se in una recente intervista auspicava un rinnovo ed escludeva destinazioni “poco prestigiose” per il suo assistito.