A scanso di equivoci, Manuel Locatelli sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il 73 neroverde è convinto del progetto della Juventus ed è pronto a firmare un contratto fino al 2026 a 3 milioni annui. Resta, però, da definire la formula del trasferimento in bianconero. Nella giornata di oggi, infatti, ci sarà un incontro tra le parti per cercare di definire l’affare. Attualmente, sembrano due le strade percorribili.
Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: Ayhan piace anche al Besiktas, pronta l’offerta dei turchi
Locatelli-Juventus: sono due le strade percorribili
Secondo quanto riportano Tuttosport e Nicolò Schira, l’obiettivo della Juventus è quello di portare a termine un’operazione simile a quella che ha portato Federico Chiesa in bianconero: prestito biennale a 10 milioni con diritto di riscatto che potrebbe tramutarsi in obbligo a determinate condizioni. I neroverdi, però, chiedono come contropartita Radu Dragusin, la cui valutazione è oggetto di discussione tra i due club (la Juventus lo valuta 10 milioni, il Sassuolo 7/8).
#Juventus working for a formula Chiesa (10M as loan with obligation to buy) to sign #Locatelli. Scheduled a meeting this afternoon with #Sassuolo (want €40M) to reach an agreement. Sassuolo ask #Dragusin a counterpart. Loca wants only Juve (agreed personal terms until 2026) https://t.co/NPhbRaQw6D
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 23, 2021
La secondo opzione, invece, non contempla la soluzione in prestito. Infatti, secondo quanto riportato da Marcello Chirico, il Sassuolo vorrebbe una cifra che si aggira attorno ai 30/35 milioni di euro, pagabili anche a rate, più il cartellino di Dragusin e il prestito di uno tra Da Graca, Rafia e Felix Correia, nomi già accostati al Sassuolo nelle scorse settimane.
La #Juventus vuole chiudere per #Locatelli che vuole la #Juve
Il #Sassuolo chiede 💰 (30/35 mln anche a rate) e Dragusin🇷🇴 a titolo definitivo + l’eventuale prestito di uno tra Da Graca, Rafia e Correia.
🧑🔬Si – può – fa – re— Marcello Chirico (@MarcelloChirico) June 23, 2021