giovedì , 19 Dicembre 2024
juventus lauriente
foto: sassuolocalcio.it

Calciomercato Sassuolo: la Juventus piomba su Laurientè e Lipani

Con il Sassuolo sempre più vicino alla Serie B, si moltiplicano le voci di Calciomercato in uscita riguardante il club neroverde. L’ultima di queste riguarda Armand Laurienté, esterno d’attacco autore di 4 gol in 33 presenze in campionato. Come riporta Giovanni Albanese sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, l’ex Lorient potrebbe essere un’occasione di mercato come alternativa sugli esterni in caso di passaggio al tridente. L’interesse della Juve non è mai stato in discussione: a settembre l’agente di Laurienté, Roberto Meloni, ha dichiarato a Sportitalia che a Giuntoli piace il profilo di Armand. In caso di cessione, il Lorient ha il 20% sulla plusvalenza.

Non solo: sotto la lente della Juve ci sarebbe anche Luca Lipani, mediano classe 2005, capitano della Nazionale Under 19. Secondo quanto riporta Tuttosport, Lipani potrebbe tornare in orbita Juve dopo esserci finito anche l’estate scorsa, quando i bianconeri lo volevano come rinforzo per la Next Gen. Lipani, costato 3 milioni per prelevarlo dal Genoa, ha firmato un quinquennale con il Sassuolo ed ha disputato una stagione con il freno a mano tirato: solo 7 presenze tra Serie A e Coppa Italia, più 11 in Primavera. Il suo potrebbe essere un profilo interessante per il Sassuolo in formato Serie B: difficile che un calciatore così giovane accetti un’altra stagione con un minutaggio così basso, come potrebbe essere alla Juve.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

grosso milan sassuolo

Grosso al termine di Frosinone-Sassuolo 1-2: “Vittoria sofferta, complimenti ai ragazzi”

Mister Grosso al termine di Frosinone-Sassuolo 1-2 ha commentato la gara in conferenza stampa. Queste …