Non è neppure passato un mese dall’annuncio dell’addio al Sassuolo da parte di Francesco Acerbi. Fu lo stesso difensore ad annunciare la sua partenza nel post partita di Sassuolo-Cagliari, facendo piombare nello sconforto numerosi tifosi. Mentre le trattative in uscita, non solo per Ace, interessano moltissimi elementi della rosa neroverde, quelle in entrata sembrano non decollare; situazione, peraltro, resa ancor più incerta dalla mancata designazione, al momento, del nuovo allenatore che succederà a Eusebio Di Francesco, nuovo mister della Roma.
Il Sassuolo, dal canto suo, ha già ingaggiato da tempo Gian Marco Ferrari, difensore centrale classe ’92 rimasto una stagione in prestito al Crotone, squadra dove ha ben figurato risultando tra i protagonisti della miracolosa salvezza della compagine calabrese. Ma non si tratta del solo elemento del reparto arretrato su cui i neroverdi potranno contare: si vocifera infatti che Gabriel Paletta, in uscita dal Milan, sia corteggiato da numerose squadre tra le quali figura anche il Sassuolo.
Lo stopper italo-argentino, che può vantare anche 3 presenze in Nazionale e la partecipazione alla spedizione del Mondiale 2014, è infatti bramato da Bologna e Torino e, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la dirigenza neroverde starebbe a sua volta sondando il terreno per accaparrarsi le prestazioni del difensore classe ’86 reduce da una più che discreta stagione in maglia rossonera. Il gol del 4-3 in Milan-Sassuolo, con un imperioso stacco di testa, è ancora nella mente dei tifosi neroverdi che di certo non avranno gradito, sul momento, il grande gesto atletico di Paletta.
L’arrivo di un elemento d’esperienza come l’attuale numero 29 del Milan sarebbe da accogliere con favore quantomeno sulla base della grande esperienza maturata negli anni dal giocatore, la cui quotazione attuale si aggira tra i 5 e i 6 milioni di euro. Da valutare se i nuovi acquisti del Milan, tra i quali il talentuoso Musacchio, chiuderanno la porta della titolarità a Paletta e se il difensore vorrà davvero cogliere una nuova sfida professionale come quella che gli si prospetterebbe con la maglia del Sassuolo.
Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: ROMA, RECOPRA PELLEGRINI PIU’ VICINA