All’apertura del calciomercato, Giovanni Carnevali ha rilasciato diverse dichiarazioni sui giocatori d’oro del Sassuolo: da Manuel Locatelli a Domenico Berardi, da Jeremie Boga a Raspadori e Scamacca.
Si parte da Locatelli, di cui ha parlato a TMW e a Sky: “Locatelli ha varie richieste. Ne aveva anche l’anno scorso in cui alcuni club si erano fatti sentire ma non siamo riusciti a fare nulla ed è rimasto con noi, e siamo stati ben felici. La vetrina dell’Europeo, quest’anno, sta dando tanto risalto con squadre straniere e vediamo che succederà in questi giorni. Richieste ne abbiamo, cerchiamo di fare le giuste valutazioni. La Juventus è l’unica società in Italia che sta valutando il ragazzo. Erano già interessati la scorsa stagione. Non sarà un’operazione facile, da parte della Juve e degli altri, perchè c’è grande competizione. Ci sono altre squadre interessate a Manuel, l’Arsenal è una di queste e forse è quella che è più avanti perché ci ha fatto una proposta importante. Anzi, fino a questo momento è l’unica società che ha presentato un’offerta concreta. Dovremo fare le scelte giuste noi e il ragazzo, trovare la miglior soluzione ma questo è un bel problema, averne di problemi così. Per noi la cosa più importante è non disturbarlo all’Europeo. Non stiamo parlando con lui e nemmeno col procuratore, dobbiamo lasciarlo concentrato anche pensando alla Nazionale”.
Poi Berardi: “Per Berardi le uniche richieste sono dall’estero. Abbiamo richieste non solo per Locatelli e Berardi ma anche per Raspadori, abbiamo Boga, abbiamo diverse richieste. Vogliamo fare pochissime cessioni, abbiamo venduto Marlon e per il bilancio potremmo già essere a posto così. Ora vediamo, il momento caldo sta iniziando”.
Il discorso tocca anche altri ragazzi: “Scamacca e Raspadori? Penso che siano due ragazzi che hanno richieste ma la volontà è di trattenerli perchè sono ragazzi giovani e la politica del Sassuolo è trattenere i ragazzi giovani. Poi arrivano delle offerte importanti. Terremo fede al nostro pensiero ed è far sì che restino con noi. Con Marotta abbiamo parlato di Raspadori all’Inter, ma è normale. È un giovane di prospettiva che non pensiamo di cedere. I rapporti con l’Inter sono ottimi, se riusciamo a far sì che restino in Italia ci fa piacere perchè valorizziamo il nostro campionato, ma è inutile nascondere che le opportunità dall’estero sono diverse da quanto possono offrire in Italia. Boga? Lui ha fatto bene a correggere il tiro, il giocatore che fa certi tipi di richieste non coincide con il nostro modo di comunicare. Io credo che resterà con noi anche il prossimo anno”.