L’avventura di Nicolas Schiappacasse in maglia neroverde potrebbe già essere giunta al termine. Arrivato in estate in prestito dall’Atletico Madrid, l’attaccante uruguaiano sino ad ora ha giocato solamente due partite (entrambe da subentrato). Le voci che arrivano dall’Uruguay, in particolare da Espn, parlano di un’interessamento del Peñarol per giugno.
Leggi anche > Primavera, Bigica dopo Ascoli-Sassuolo 0-0: “C’è rammarico. Paz ci aiuterà”
A confermarlo è stato lo stesso ds degli uruguaiani, Paolo Bengoechea. “Stiamo parlando con il Sassuolo di una possibilità per giugno, non è ancora confermato ma le possibilità sono alte” ha dichiarato alla testata. L’interesse del Peñarol per l’attaccante neroverde è forte da ormai molte stagioni, ma le due strade non si sono mai incontrate. Rayo Majadahonda, Parma e Famalicao sono le squadre alle quali l’Atletico Madrid l’ha girato in prestito nelle passate stagioni.
Leggi anche > Focus on Crotone-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’andata
Qualora la trattativa dovesse andare in porto, avverrà a giugno. Bengoechea ha infatti aggiunto che “il periodo dei trasferimenti provenienti dall’estero è a Giugno, ora si possono tesserare solo giocatori locali o svincolati”. Schiappacasse dovrebbe approdare al Peñarol giusto in tempo per disputare il Torneo Intermedio o il Torneo di Clausura. Per l’attaccante si tratta di una vera e propria occasione di riscatto per far vedere che le convocazioni ai Mondiali Under20 nel 2017 e nel 2019 erano frutto del proprio talento.