Molti giovani del Sassuolo, dopo l’esperienza in Primavera, sono alla ricerca di una nuova squadra per continuare la propria carriera. Due tra questi sono Giuseppe Aurelio e Nicholas Martini, che hanno incassato apprezzamenti dalla Serie C.
Aurelio, esterno sinistro a tutta fascia, è finito nel mirino dell’Imolese, come riporta Il Corriere di Romagna. Il 3-5-2 di mister Cevoli sembra calzare a pennello sul classe 2000, letteralmente esploso con 19 presenze e 6 gol in Primavera 1 e la prima convocazione in Serie A, il 4 luglio scorso per Sassuolo-Lecce. La società rossoblu, salvatasi ai playout, giocherà al Gavagnin-Nocini di Verona fino al completamento dei lavori del Romeo Galli di Imola.
Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: VITIELLO ALLA SAMMAURESE
Discorso diverso, invece, per Nicholas Martini, a cui mister Turrini ha concesso poco spazio dopo l’ottima stagione in Berretti: 9 presenze e 1 gol tra campionato e Coppa. Secondo quanto riporta VivoGubbio.it, Martini interessa al Gubbio. Il classe 2001, che può giocare sia a centrocampo che come esterno d’attacco, è stato proposto dal ds Giammarioli a mister Torrente, che preferirebbe però dei giovani con più minuti nelle gambe. L’accordo non è semplice da trovare, ma seguiremo la vicenda in caso di ulteriori aggiornamenti.