venerdì , 20 Dicembre 2024
foto: gazzetta.it

Berardi alla Juve? L’agente smentisce tutto

In questi giorni ė circolata la notizia che sancirebbe la fine, dal primo luglio 2016, dell’avventura di Domenico Berardi al Sassuolo. Le parti sembravano già aver raggiunto un accordo di 25 milioni per il “riscatto” da parte della Juventus di Domenico Berardi e già si vociferava di un incontro tra Allegri e il gioiellino neroverde. Poi però Simone Seghedoni, l’agente del calciatore ha parlato a tuttojuve.com smentendo buona parte delle notizie pubblicate dai principali quotidiani nazionali.

foto: gazzetta.it
foto: gazzetta.it

Di seguito le dichiarazioni di Seghedoni:

Sembra che il riscatto di Berardi da parte della Juve sia prossimo, ti risulta qualcosa?
“Già è sbagliata la premessa, non è un riscatto perché il giocatore è del Sassuolo, nel caso si potrebbe parlare di acquisto. Il giocatore non è della Juventus e non può riscattarlo, l’atleta ha un contratto col Sassuolo fino al 2019. Sono anni che la Juventus è interessata a Domenico, la squadra bianconera è una grande realtà, ma a oggi non c’è nulla. 

In questi mesi alcuni giocatori hanno avuto tanto spazio altri come Cuadrado hanno dovuto guadagnarselo giorno dopo giorno. Secondo te Domenico potrebbe sostituirlo, con un ruolo come il suo?
“Ti ringrazio per la domanda, perché più persone hanno detto che Berardi non abbia interesse a giocarsi il posto in squadre importanti e che lui non avrebbe né la volontà né le intenzioni di lasciare Sassuolo. Vuole crescere e andare in una big, ma solo quando ci saranno le giuste condizioni per farlo. Non ho mai detto che debba essere titolare, ma deve avere le possibilità di dimostrare il suo valore, è questa la condizione principale per lasciare l’Emilia. Domenico, da parte sua, deve far vedere di poter essere parte integrante di un organico come quello juventino, ha numeri importanti ma lo farà quando si metterà a disposizione dell’allenatore. Ruolo? Per il 4-3-3 Domenico è perfetto, le sue caratteristiche sono chiare, un giocatore che sa quello che deve fare, segnare e mettere i compagni in condizione di farlo.”

Si è letto di un contatto tra Allegri e Berardi, ti risulta?
“No, assolutamente no, non c’è mai stato alcun contatto, lo smentisco. 

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

grosso milan sassuolo

Grosso al termine di Frosinone-Sassuolo 1-2: “Vittoria sofferta, complimenti ai ragazzi”

Mister Grosso al termine di Frosinone-Sassuolo 1-2 ha commentato la gara in conferenza stampa. Queste …