Seconda vittoria e secondo clean sheet consecutivo per il Sassuolo Under 16, che lancia un segnale concreto sulla volontà di svoltare una stagione fin qui difficoltosa. Al Mapei Football Center, nell’anticipo del sabato pomeriggio, i ragazzi di mister Vecchi piegano per 2-0 il Pisa, squadra che in queste categorie ha spesso dato del filo da torcere alle compagini neroverdi nonostante la differenza tecnica spesso evidente. A sbloccare il punteggio caricandosi la squadra sulle spalle è Jeffrey Baffoh (11′), ormai tornato a pieno regime dall’infortunio: lo stesso discorso lo si può applicare anche ad Owen Nti Boateng, che oltre ad un infortunio ha avuto a che fare con una squalifica per rosso diretto rimediata con il Cesena. Il gol del 2-0, al 49′ della ripresa, è tutto suo: Baffoh-Boateng, due dei giocatori più attesi tra le fila dei 2009, trascinano l’Under 16 a 13 punti in classifica. Domenica prossima, il Sassuolo affronterà in trasferta un Modena lanciatissimo: i neroverdi vogliono regalarsi tre punti da mettere sotto l’albero e tornare di prepotenza nelle posizioni che contano.
Tabellino Sassuolo-Pisa Under 16
SASSUOLO-PISA 2-0
Reti: 11′ Baffoh (S), 49′ Nti Boateng (S)
SASSUOLO: Bini, Pacchioli, Di Nicuolo (75′ Adducci), Baffoh, Danesin (C), Di Chiara, Fabbri, Lanese (55′ Likaj), Compagnone (63′ Cavazzi), Nti Boateng (75′ Malagoli), Policastri (63′ Da Silva).
A disposizione: Cavazza, Coppa, Owusu, Neri.
Allenatore: Alessandro Vecchi.
PISA: Guizzo, Bernardini, Minisini (58′ D’Ercole), Saviozzi (C), Neri (71′ Bertacca), Lanza, Ionta, Ietro (71′ Turini), Paoletti (49′ Lombardi), Lucarelli (41′ Bartucci), Agostini (58′ Masini).
A disposizione: Mazzantini, Rocca, Simonetti.
Allenatore: Diego Murras.
Arbitro: Sig. De Robertis di Bologna.
Assistenti: Sig. Monaco di Bologna e Sig. Cortese di Piacenza.
Ammoniti:
Espulsi:
Note: