Partita dopo partita, anche quest’anno è arrivato l’ultimo capitolo di una stagione dove è stato conquistato l’obiettivo minimo, ovvero la salvezza: il Sassuolo giocherà contro l’Atalanta al Mapei Stadium, di fatto nel proprio stadio, ma da calendario in trasferta, a causa dei lavori di ristrutturazione dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo che hanno costretto gli orobici a spostarsi nell’impianto reggiano per gli ultimi due impegni stagionali. Finiscono anzitempo la stagione, oltre ai già noti Magnani, Peluso e Sensi, anche Babacar e Lemos: l’assenza dell’attaccante senegalese spinge Djuricic verso la maglia da titolare. In difesa, potrebbe essere lasciata la passerella finale a Pegolo, fresco di rinnovo contrattuale, e ad Adjapong, appena convocato in Under 21, al posto di Consigli e Lirola. Anche Marlon e Di Francesco reclamano per un posto dal 1′, così come Bourabia, di ritorno dalla squalifica.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-SASSUOLO
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.
A disposizione: Berisha, Rossi, Ibanez, Palomino, Reca, Pasalic, Pessina, Barrow, Piccoli.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Indisponibili: Hateboer, Toloi.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Adjapong, Marlon, Sernicola, Duncan, Ghion, Brignola, Di Francesco, Matri, Odgaard, Raspadori.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Ballottaggi: Consigli-Pegolo 55-45, Lirola-Adjapong 65-35, Boga-Marlon 70-30 (con il brasiliano 3-5-2), Boga-Di Francesco 65-35.
Indisponibili: Babacar, Lemos, Magnani, Peluso, Sensi.