Il comunicato n. 153 del Giudice Sportivo ha riassunto le decisioni derivanti da quanto avvenuto sui campi della Serie A nel corso della 26^ giornata. Dati i numerosi cartellini sventolati da Calvarese sotto il naso dei giocatori neroverdi, ci si poteva attendere di vedere il Sassuolo citato in più di una circostanza.
Inevitabile la squalifica per Lorenzo Pellegrini che, diffidato, è stato ammonito nel corso di Sassuolo-Milan: il centrocampista non sarà dunque a disposizione per la gara di domenica contro il Crotone. Ammonizione con diffida per Aquilani, che al prossimo giallo sarà dunque a sua volta squalificato.
C’è purtroppo da registrare l’ammonizione con ammenda di 2.000 euro per Domenico Berardi a causa della simulazione registrata da Calvarese e costata un cartellino giallo all’attaccante neroverde. Simulazione che, però, non si in realtà verificata essendoci stato un contatto tra il piede di Berardi e Vangiani: cosa peraltro riportata anche da Sportmediaset, sito che per ancora qualche giorno non dovrebbe essere tacciato di antipatie nei confronti del Milan. Evidentemente il Giudice Sportivo si è limitato a refertare quanto registrato dal sestetto arbitrale.
Leggi anche > NON SOLO SASSUOLO-MILAN: TUTTI GLI ERRORI DI CALVARESE
Da segnalare, infine, un’ammenda di 5.000 euro con diffida per il direttore tecnico neroverde Guido Angelozzi, reo di aver proferito frasi ingiuriose nei confronti del direttore di gara.