Il Sassuolo Under 17 trova la terza vittoria consecutiva “di corto muso”: al 3 Campanili di Bogliasco, i ragazzi di mister Simone Pavan piegano la resistenza della Sampdoria grazie ad una rete siglata all’86’ da Giacomo Seminari. E’ ancora il capitano dei 2006 a trovare il fondo del sacco, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo: decisiva la spizzata di Michael Petito sul primo palo che ha messo nelle condizioni Seminari di fare tap-in nella porta blucerchiata. L’Under 17 raggiunge la pausa pasquale con il sorriso; pausa per modo di dire, perché i ragazzi di Pavan saranno impegnati nel Memorial Sassi da venerdì 7 a lunedì 10 aprile. E poi via con il rush finale di campionato contro Torino e Fiorentina: nel mirino la difesa del sesto posto e la vittoria contro una delle big del girone A.
Mister Pavan dopo Sampdoria-Sassuolo Under 17
Mister Simone Pavan ha commentato Sampdoria-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Quella con la Samp è stata una partita equilibrata, che ci ha visti più creativi nel primo tempo a fronte di un lieve calo nella ripresa. I ragazzi caratterialmente non hanno mai dato spazio alla Samp, li abbiamo contrastati bene. Il gol è stata la ciliegina sulla partita: abbiamo segnato su schema, i ragazzi hanno provato fino in fondo a segnare ed hanno avuto ragione”.
Tabellino Sampdoria-Sassuolo Under 17
SAMPDORIA-SASSUOLO 0-1
RETI: 86′ Seminari (SAS).
SAMPDORIA: Cervone, Sinatra, Trevisan, Rossello, Costantino (C), D’Amore, Sava (72′ Balba), Malaj, Murgia, Giolfo (59′ Pinelli), Melani (88′ Panariello).
A disposizione: Rodolfo, Borlotti, Freccero, Merlini, Garbarino, Islam.
Allenatore: Erminio Russo.
SASSUOLO: Jashari, Benvenuti G (70′ Crosariol), Benvenuti T (70′ Iodice), Pumo (83′ Marazzita), Piccolo, Mazzoni, Frangella (70′ Beltrami), Seminari, Petito (89′ Taparelli), Cardascio (83′ Fontanini), Lattanzi (89′ Ferrari).
A disposizione: Galli.
Allenatore: Simone Pavan.
Arbitro: Sig. Mirri di Savona.
Assistenti: Sig. Pasquini di Genova e Sig. Troina di Genova.
Ammoniti: 51′ Pumo (S)
Espulsi: