Nella doppia trasferta al “Paolo Rossi” di Perugia con gli Under-15, anche l’Under-16 di Maurizio Neri batte i padroni di casa. Il Sassuolo si impone per 3-0 grazie ai gol di Goulart e Ardizzone nel primo tempo e la rete di Amendola al 52′. Di Giordani l’unica rete perugina. In gran spolvero anche il portiere neroverde Nyarko, che ha parato un rigore.
Mister Maurizio Neri dopo Perugia-Sassuolo Under 16
Dopo la partita, abbiamo sentito mister Maurizio Neri che, ai microfoni di Canale Sassuolo, ha così commentato la gara: “I ragazzi sono stati bravi, soprattutto nel primo tempo ad interpretare bene la partita, viste le condizioni del terreno di gioco. Meritavamo anche un vantaggio più ampio! Poi però nel secondo tempo, dopo aver avuto la possibilità di chiuderla, abbiamo subito un goal che ha ridato fiducia a loro e tolto sicurezza a noi… da lì in poi, nonostante il nostro terzo goal, abbiamo subito un po’ troppo! Bravo Nyarko a parare il rigore che avrebbe riaperto ancora la partita. Contento per il risultato che ci avvicina all’Empoli ma dobbiamo e possiamo fare di più dal punto di vista della personalità, visto che i mezzi tecnici non ci mancano”.
Tabellino Perugia-Sassuolo 1-3 Under 16
PERUGIA-SASSUOLO 1-3
RETI: 12′ Goulart (S), 40′ Ardizzone (S), 47′ Giordani (P), 52′ Amendola (S)
PERUGIA: Romagnoli,, Salustri, Duro, Liberti (dal 46′ Calzoni), Barboni, Mori, Mannarini, Pirani, Monaco, Testerini (dal 46′ Romani), Giordani (dal 46′ Cardoni)
A disposizione: Belia, Massari, Naticchi, Micheli, Rinalducci, Bevilacqua
Allenatore: Simone Papini
SASSUOLO: Nyarko, Campani (dal 80′ Piccirillo), Gentile, Longano (dal 80′ Pracek), Sibilano, Vezzosi, Ardizzone (dal 60′ Bolondi), Mussini (dal 70′
Bassanello), Trolese (dal 70′ Appiah), Amendola (dal 80′ Penta), Goulart (dal 80′ Brown).
A disposizione: Mantini, Belicchi
Allenatore: Maurizio Neri
Ammoniti: Mussini, Campani (S)
Espulsi: N/O
Note: Nyarko (S) ha parato un rigore concesso al Perugia.
Arbitro: Alessandro Sensini di Terni
Assistenti: Simone Piomboni di Città di Castello, Diego Castellani di Foligno