Lunga intervista concessa da Alessio Dionisi al podcast Il Terzo Uomo, disponibile su YouTube e Spotify. Il tecnico del Sassuolo ha parlato della propria squadra, dell’utilizzo dei dati nel mondo del calcio e anche della propria carriera da allenatore. Proponiamo qui qualche stralcio dell’intervista, visibile per intero nel video sottostante.
“Berardi ci è mancato tanto. Secondo voi quanto potrebbe mancare Mbappé alla Francia? Chi determina sono quasi sempre i giocatori. Non sto facendo alcun paragone Berardi-Mbappé, ma in questi 9/10 anni Berardi è stato più determinante per il Sassuolo che Mbappé per la Francia, perché nella Francia ci sono altri campioni. La presenza di Berardi alza il livello di tutti”.
“Si è parlato troppo di Pinamonti. Andrea deve imparare a gestire tutta questa attenzione mediatica nei suoi confronti, vuoi perché è un acquisto importante, vuoi perché arriva dopo Scamacca. Io ho trovato un ragazzo apposto, rispettoso verso i compagni e con qualità diverse da chi lo ha preceduto”.