sabato , 21 Dicembre 2024
Giovanni Carnevali busardò

“Alcuni club non pagano noi agenti”: l’ad Carnevali dà ragione a Paolo Busardò

Al Festival dello Sport di Trento si è parlato anche di calciomercato: non poteva mancare l’Amministratore Delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, che ha anche rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW. Insieme a lui sul palco erano presenti anche tre storici procuratori: Dario Canovi, Federico Pastorello e Paolo Busardò. Proprio quest’ultimo ha voluto lanciare una frecciata a tutti coloro che attaccano lui e i colleghi: “Senza di noi, trasferimenti da 50 milioni non si potrebbero fare; per questo credo che il 5% di commissione su una cifra del genere sia giusta. E sfatiamo il mito che gli agenti mettono la pistola alla tempia a dirigenti per avere determinate commissioni, noi non obblighiamo nessuno a darci certe cifre. Si parla delle commissioni che percepiamo come intermediari, ma non si dice che alcune società non ci pagano. Non solo: sui soldi che non percepiamo, siamo anche costretti a versare le relative tasse per evitare di incorrere in sanzioni. Così, se devo avere un milione e non mi arriva, sono obbligato a sborsare comunque le imposte” ha dichiarato Busardò nelle parole riportate da La Gazzetta dello Sport.

Giovanni Carnevali non solo condivide l’attacco di Busardò, ma rincara la dose: “È vero che succede ed è giusto che i club che non pagano vengano penalizzati, perché risparmiare sugli agenti quando si devono loro cifre rilevanti porta, in ultima analisi, anche a alterare la competizione sportiva, visto che si hanno maggiori risorse da investire sul mercato”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

grosso prima di sassuolo sampdoria

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match …