giovedì , 19 Settembre 2024

Mercato Primavera: Anastasini torna al Lecco, Petrosino alla Paganese, Accursio al Formigine

Iniziano a trovare sistemazione i numerosi giocatori che la società non ha voluto portare in Primavera. Tra questi c’è anche Jason Anastasini, trequartista classe 2006, che è tornato al Lecco dopo un triennio al Sassuolo. Anastasini arrivò in Emilia nell’estate 2021 per rinforzare l’Under 16 di Baiocchi, in cui fu uno degli elementi di spicco per l’arrivo ai quarti di finale Scudetto. La società decise di riscattarlo e di confermarlo anche in Under 17 e Under 18, due stagioni non semplici a livello collettivo ma dove è riuscito comunque a regalare sprazzi di calcio. In Primavera, Anastasini, ha esordito all’inizio della scorsa stagione, ma ha scelto di proseguire la propria carriera al Lecco, dove avrà l’opportunità di giocare in Primavera 3 con un importante affaccio in prima squadra in Serie C.

Segnaliamo anche la firma del portiere classe 2006 Filippo Accursio con il Formigine, squadra che milita in Eccellenza. Al Sassuolo dal 2016, Accursio ha svolto tutta la trafila nel vivaio neroverde, eccezion fatta per un semestre in prestito al Modena. Si parla anche di un possibile trasferimento del centrocampista Davide Beltrami, sempre in Eccellenza ma sponda Fabbrico. Passando all’annata precedente, Carlo Petrosino è stato confermato come giocatore della Paganese. Arrivato dai reggiani del Progetto Aurora, Petrosino ha fatto tutta la trafila fino in Primavera, dove non è entrato nelle grazie di Bigica. A gennaio la cessione alla Paganese (la sua famiglia è proprio di Pagani) in Serie D. Tra i 2004, Angelo Foresta si è svincolato dal Sassuolo ed è richiesto da Cavese, Rimini e Vis Pesaro (fonte: TuttoC).

Giovanili Sassuolo
foto: Alberto Benaglia

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

primavera sassuolo udinese

La Primavera chiude il set contro l’Udinese: 6-0 senza storia al Ricci

Il Sassuolo Primavera rientra dalla sosta Nazionali sfoderando una prestazione da capogiro contro una modesta …