E’ di qualche giorno fa la notizia del sorteggio dei gironi della Viareggio Cup 2016, con l’inserimento del Sassuolo nel girone 4 del Gruppo 4, insieme ad Empoli, Pumas (Messico) e Hearts (Nigeria). Nel corso della puntata odierna di Flash Neroverdi, il mister della Primavera Paolo Mandelli ha analizzato il sorteggio. Ecco le sue parole ai microfoni di SassuoloChannel:
“Il Torneo di Viareggio è una bella vetrina per il Sassuolo, ritorniamo in questa manifestazione con una squadra di qualità, con giocatori che hanno delle potenzialità”.
“Girone variegato? Quando vai al Torneo di Viareggio, devi sempre mettere in conto delle incognite rappresentate dalle squadre straniere (i messicani del Pumas e i nigeriani dell’Hearts, ndr). L’Empoli, invece, ha avuto modo di dimostrare l’importanza del proprio settore giovanile negli ultimi anni. Aldilà del risultato, però, penso che il Torneo di Viareggio sia importante innanzitutto per la crescita personale e di squadra: anch’io ho partecipato ad un’edizione passata, tra l’altro vincendola. Campionato? Sono soddisfatto del rendimento mostrato finora dalla squadra: siamo in una posizione di vertice, ma non ci accontentiamo e cerchiamo di migliorare partita dopo partita. Finale al Mapei Stadium? Sicuramente è un avvenimento importante, speriamo di arrivarci da protagonisti. Io dico ai miei ragazzi che sono loro ad avere in mano le sorti di tutto: vediamo cosa succederà in questi ultimi mesi”.