domenica , 22 Dicembre 2024

Verso Sassuolo-Chievo, Sardo: “Di Francesco come Zeman, ma più attento al non possesso”

In attesa di Sassuolo-Chievo, a prendere la parola è Gennaro Sardo. Il difensore dei clivensi ha infatti parlato del campionato dei gialloblù: «Maran ha dato una grande identità al Chievo. Ripetersi è sempre difficile, ma da qualche anno stiamo facendo degli ottimi campionati, al di là di qualche partita».

Mentore del difensore campano è stato Zdenek Zeman, che lo ha allenato alla Salernitana e all’Avellino. In occasione della sfida di domenica prossima, spunta un parallelo: «Ogni volta che vedo il 4-3-3 di Eusebio Di Francesco mi sembra di tornare al calcio che anche io giocavo con Zeman».

Ma poi precisa: «A differenza di Zeman, Di Francesco è attento anche alla fase di non possesso. E non è un dettaglio da poco. Il Sassuolo è pericoloso ma arriveremo pronti. Vogliamo migliorare giorno per giorno e fare quanti più punti possibile da qui fino alla fine».

Leggi anche > VERSO SASSUOLO-CHIEVO, RIGONI: “NEROVERDI IN RIPRESA, MAPEI CAMPO DIFFICILE”

sardo missiroli chievo sassuolo
Source: Dino Panato/Getty Images Europe

fonti: chievoverona.it, L’Arena

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

alessio dionisi 100 panchine serie a

Sassuolo-Palermo 2-1, Dionisi: “Questi colori mai miei nemici. Esonero? Deciderà la società”

Alessio Dionisi è tornato a parlare in conferenza stampa al Mapei Stadium al termine di …