Il Sassuolo Under 18 esce a bocca asciutta dalla difficile trasferta di Bogliasco contro la Sampdoria, squadra che fece tribolare i 2002 neroverdi già nella partita d’andata al Ricci. Nella sesta giornata di ritorno, finisce 1-0 per i blucerchiati grazie ad un gol siglato nella seconda frazione di gioco. Si è visto in campo il nuovo innesto di mercato, il rumeno Zoran Mitrov, sceso in campo con la maglia numero 10 nel ruolo di mezzala. Domenica, il Sassuolo affronterà nuovamente il Genoa, dopo neanche un mese dal recupero di campionato finito 1-1. In settimana è arrivato anche il responso medico di Nicolas Laghi, uscito anzitempo nella partita contro la Fiorentina: rottura del legamento crociato e stagione finita per l’ex giocatore di SPAL e Cesena, a cui vanno i nostri auguri di buona guarigione.
Filippo Pensalfini, allenatore dell’Under 18, ha commentato in esclusiva per Canale Sassuolo il match di oggi: “Nel complesso, abbiamo fatto una buona prestazione: nel primo tempo sono stati più incisivi loro, mentre nella ripresa siamo usciti meglio noi. Dispiace per il risultato, ma dobbiamo avere la forza e la rabbia per ripartire subito. Mitrov? Considerando che è arrivato da poco, ha fatto una gara più che sufficiente. L’ho schierato mezzala, in Romania ha prevalentemente giocato sulla trequarti”.
SAMPDORIA-SASSUOLO 1-0
SAMPDORIA: Saio, Somma (44’st Boiga), Miceli, Yepes, Aquino, Obert, Ercolano, Sepe (15’st Bellucci), Di Stefano (40’st Gualandri), Trimboli, Gaggero.
A disposizione: Zovko, Vigliani, Marrale.
Allenatore: Felice Tufano.
SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Fosu, Grumo, Operato, Manarelli; Mercati (46’st Landini), Cannavaro, Mitrov (36’st Okoduwa); Barani (23’st Caniparoli), Ferla, Ripamonti.
A disposizione: Lugli, Markiewicz.
Allenatore: Filippo Pensalfini.
Arbitro: Sig. Turrini di Firenze.
Assistenti: Sig. Davico di Genova e Sig. Nigro di Genova.