LE PAGELLE DI PARMA-SASSUOLO 1-0
- Andrea CONSIGLI 7,5: richiama spesso la difesa per aver concesso qualche occasione di troppo al Parma, nessuna delle quali vincente anche grazie ai suoi interventi. Tiene in piedi la partita tornando a fare quello che gli abbiamo visto compiere molte volte l’anno scorso: parare rigori. La vittima, stavolta, è Roberto Inglese.
Mert MULDUR 6,5: l’azione più bella la compie a fine primo tempo quando, con un tocco pulito, toglie la palla dalla disponibilità di Gervinho lanciato a rete. Un po’ timido in attacco, ma migliora col passare dei minuti.
Vlad CHIRICHES 6: una valutazione errata di un rimbalzo regala una buona opportunità ad Inglese lanciato a rete. Acquista sicurezza con il passare dei minuti.
Gian Marco FERRARI 6,5: un passo avanti rispetto alle ultime prestazioni un po’ sottotono. Compie molti buoni interventi difensivi.
Jeremy TOLJAN 6: il tedesco si è sciolto, ma sulla fascia sinistra fa fatica a saltare l’uomo sfruttando le sue doti atletiche. Non perfetto in difesa, ma la sufficienza se la merita tutta.
Pedro OBIANG 6-: pochissimi errori, come suo solito, e molte pezze messe su sbagli altrui nonostante l’inedita posizione di mezzala. Un suo intervento maldestro, seppur trattenuto da Inglese, rischia di regalare l’1-0 al Parma già al quarto d’ora dalla fine.
Francesco MAGNANELLI 6+: ritorna in campo senza strafare, è protagonista del fallo subito da Hernani sul gol di Gervinho poi annullato dopo il consulto del VAR (dall’85’ Mehdi BOURABIA SV: è vero, è stato lui ad aver mandato la palla in rete per l’1-0 finale, ma di puntargli il dito contro, vista la dinamica del calcio di punizione, non ce la sentiamo proprio).
- Manuel LOCATELLI 5: De Zerbi lo vuole molto vicino alla linea laterale sinistra, in aiuto a Toljan e Boga. E’ attivo in interdizione ma molto meno nella costruzione, dove si vede pochissimo (dal 46′ Junior TRAORE’ 5,5: non dà verticalità alla manovra, che resta sempre impantanata nella folta trequarti ducale).
Domenico BERARDI 5,5: un deciso passo indietro rispetto alle ultime, sontuose partite. Sbaglia molti passaggi per sue indecisioni e talvolta gioca da solo. Nel secondo tempo imbecca Boga e Muldur con dei bei suggerimenti, ma non basta per la sufficienza.
Francesco CAPUTO 5,5: servito poco dai compagni, lo vediamo arretrare molto il raggio d’azione.
Jeremie BOGA 5+: quando decide di saltare l’uomo lo fa senza problemi, ma in quanto a concretezza questa sera se ne vede ben poca (dal 67′ Gregoire DEFREL 5,5: non rientra in alcuna azione degna di nota).