In un’intervista comparsa oggi sul Corriere dello Sport, Giovanni Carnevali ha raccontato il calciomercato del Sassuolo.
L’ad neroverde ha fatto riferimento ai pezzi pregiati di casa, ossia Acerbi, Berardi e Defrel: “Noi avremmo piacere che restassero, ma ci sta a cuore che abbiano voglia, entusiasmo e credano nel progetto. Non costringiamo nessuno, è chiaro che le offerte devono essere consone. Noi intendiamo accontentarli, però alle giuste condizioni anche per noi”.
Si parla tanto di asse Roma-Sassuolo, eccone i risvolti: “Il canale con la Roma è aperto con ottime prospettive, così come è stato in passato. Abbiamo portato a termine l’operazione Di Francesco con l’aspetto della clausola; è stato riscattato Ricci; abbiamo preso Marchizza e Frattesi. Ci hanno chiesto Defrel e vedremo cosa fare: la Roma conosce le nostre richieste e le riteniamo ragionevoli”.
Infine, qualche dichiarazione sulle priorità di mercato: “Acerbi? Vorremmo che restasse, ma siamo coperti in quel ruolo e non mi preoccupa l’eventuale sostituzione. Futuro? Pensiamo a portare avanti le priorità senza farci abbagliare da situazioni che non siano da Sassuolo”.
Leggi anche > SASSUOLO 2017-18: ECCO I CONVOCATI PER IL RADUNO