lunedì , 20 Gennaio 2025

Calciomercato Sassuolo, se parte Politano l’obiettivo è D’Alessandro

Sono almeno quattro le squadre di Serie A interessate a Matteo Politano in questa finestra ci calciomercato invernale: Napoli, Inter, Bologna e Fiorentina. Il Sassuolo sembrerebbe determinato a trattenere i pezzi più pregiati della rosa, pochi giorni fa l’ad Carnevali si era espresso sul mercato in uscita, dichiarando ai microfoni di Sport Mediaset: “Faremo un mercato per rafforzarci e non indebolirci, in questo momento la nostra società non ha intenzione di cedere i suoi pezzi migliori”.

Le sorti di Politano si incrociano con quelle di Simone Verdi, sull’attaccante del Bologna è forte l’interesse del Napoli che ha in Verdi la prima scelta, se l’esterno dovesse raggiungere Sarri, il Bologna si troverebbe con un tesoretto di 25 milioni di euro, parte di questi servirebbero per convincere il Sassuolo a lasciar partire Politano, che per Donadoni rappresenterebbe il sostituto ideale di Verdi.

Sull’interesse dell’Inter ne avevamo già parlato in questo articolo, ma a Carnevali non convince l’idea del prestito. Al momento sembrerebbe che sia il Bologna ad avere gli argomenti più interessanti per convincere il Sassuolo a privarsi di Politano. Lo scenario più probabile potrebbe essere la partenza di Verdi verso Napoli e Politano al Bologna.

E il Sassuolo con chi sostituirebbe Politano? Per i neroverdi si riaccende l’interesse per Marco D’Alessandro, l’attaccante venticinquenne del Benevento rientrato da poco da un infortunio, potrebbe essere il sostituto di Matteo Politano. L’arrivo di D’Alessandro e la partenza di Politano è più di un ipotesi, poiché nel ruolo di esterno d’attacco il Sassuolo è ampiamente coperto (Politano, Berardi, Ragusa e Pierini), del profilo di Marco D’Alessando ne avevamo già parlato in questo articolo.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

caligara alla salernitana

Fabrizio Caligara lascia Sassuolo dopo sei mesi: è della Salernitana

Il Sassuolo continua a sfoltire il proprio centrocampo: dopo il prestito secco di Kumi alla …