Nella prima partita ufficiale al Mapei Stadium, Sassuolo-Sampdoria, i neroverdi non riescono ad andare oltre un semplice 0-0. Un risultato raggiunto al di là di molti fattori morali decisamente incoraggianti come i tifosi allo stadio e l’esordio di Dionisi (e della nuova maglia) nelo stadio amico.
Partita a reti bianche. Una cosa alla quale non siamo molto abituati e che non rende neppure al meglio l’idea di quanto si sia visto in campo.
Infatti, contro i doriani, qualcosa si è inceppato. Niente di particolare, probabilmente un peccato veniale, dato che gli attaccanti sono arrivati almeno una volta a testa all’appuntamento col gol, pur mancandolo clamorosamente.
Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0
Sassuolo-Sampdoria 0-0: in attesa di avere la rosa definitiva
Resta un punto conquistato prima della pausa Nazionali, che insieme ai tre del Bentegodi lasciano il Sassuolo proprio in quelle posizioni (tra 6° e 9° posto) nelle quali si mira a finire il campionato.
Nulla di particolarmente emozionante in questo Sassuolo-Sampdoria 0-0, dicevamo. Anche perché è ancora calcio d’agosto. Ma alla prossima c’è la Roma, in uno stadio caldo ma con la rosa finalmente definitiva (e, si spera, col ritorno di Berardi). Almeno fino a gennaio.